Olearia San Giorgio pronta a sbarcare in Olanda. L’azienda agricola calabrese attiva da ben 77 anni nel mondo dell’olivicultura sarà infatti presente ad Amsterdam, il 12 giugno, quando farà assaggiare i propri prodotti Evoo nel corso del Flos Olei Tour.
L’azienda si estende su più di 140 ettari con circa 25.000 piante di ulivo in terreni siti nei Comuni di San Giorgio Morgeto e Cittanova, noti per la loro vocazione olivicola e facenti parte del Parco Nazionale d’Aspromonte.
Il Flos Olei è la prima Guida a respiro internazionale dedicata alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo e ai loro oli extravergine di oliva selezionati, con criteri di assoluto rigore, da un panel di esperti assaggiatori coordinato da Marco Oreggia, editore e curatore del volume insieme Laura Marinelli.
Realizzata direttamente in duplice lingua (italiano-inglese), la Guida presenta un’ampia panoramica di ben 50 Paesi del mondo, destinata ad aumentare: dall’Europa, al mondo mediterraneo, all’oltreoceano.
Si basa su una divisione nazionale e regionale (limitatamente a Spagna e Italia) di tutto il comparto olivicolo, informazioni storiche e culturali, dati di produzione, varietà tipiche e aree tutelate da denominazione.