Home / News / Oktoberfest 2020 annullato, Soeder:”Il rischio è troppo elevato”

Oktoberfest 2020 annullato, Soeder:”Il rischio è troppo elevato”

Dopo la soppressione di eventi culturali ed enogastronomici che si sarebbero dovuti svolgere nei mesi di marzo e aprile, un altro evento di fama mondiale è stato annullato a causa della pandemia da Coronavirus: l’Oktoberfest. La notizia è stata diffusa con rammarico proprio nella giornata di oggi.

“Niente Oktoberfest, il “rischio è troppo elevato”: Il governatore Markus Soeder ha annunciato la drastica decisione a riguardo dell’annullamento, causa Coronavirus, della festa popolare più famosa al mondo e oltretutto tra le più attese.

“Troppo complicato – ha spiegato il leader cristiano-sociale – mantenere le distanze di sicurezza al Wiesn, impossibile imporre le mascherine, il Wiesn o si fa per bene o non si fa affatto”.

La scelta di cancellare l’edizione 2020 dell’Oktoberfest ha sicuramente lasciato ‘l’amaro in bocca’ a tutti coloro che sognavano di andarci.

L’Oktoberfest si sarebbe svolto quest’anno tra il 19 settembre e il 4 ottobre e avrebbe garantito alla città di Monaco introiti enormi. Circa un milione di visitatori ogni anno occupano gli alberghi del capoluogo bavarese nelle settimane della festa popolare che ha oltre due secoli di tradizione.