Si terrà nel pomeriggio di oggi, Giovedì 12 settembre, alle ore 16:00 presso la Pinacoteca Comunale, la conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione di Scirubetta, il Festival del Gelato Artigianale.
Il Villaggio Scirubetta, aprirà i battenti il 14 settembre alle 18:30 e rimarrà attivo sino a tarda notte sino al 17 settembre. L’iniziativa dedicata ai più curiosi e golosi permetterà ai visitatori, adulti e bambini, di intraprendere una golosissima degustazione del vero gelato artigianale realizzato dai migliori maestri gelatieri.
Dopo l’enorme successo che Scirubetta ha ottenuto lo scorso anno attirando a sé milioni di visitatori provenienti da tutta la regione, l’APAR, l’Associazione Pasticceri Reggini organizzatrice di Scirubetta, anche quest’anno ha pensato proprio a tutto inserendo nel ricco programma tantissime novità con l’ambizioso obiettivo di far divenire Scirubetta una delle più importanti manifestazioni dedicate al gelato artigianale d’Italia.
I Maestri Gelatieri, grazie anche alla presenza di ospiti internazionali, aumenteranno passando da ventiquattro a quaranta, arricchendo così un’offerta fresca e golosa con tanti gusti di gelato, uno più buono e particolare dell’altro, creati in esclusiva per il Festival. Ampio spazio sarà anche dedicato al gelato salato grazie agli Show Cooking organizzati in collaborazione con i migliori Chef del territorio che prepareranno ogni sera piatti gourmet completati da speciali gusti di gelato salato realizzati per l’occasione.
Numerosi saranno gli Show Cooking giornalieri organizzati dalle aziende sponsor che permetteranno agli innumerevoli ospiti del villaggio di vedere dal vivo la preparazione di “piccoli capolavori” gelati che, alla fine, saranno offerti agli spettatori.
Non mancherà l’animazione per grandi e piccini e gli spazi di approfondimento con ospiti prestigiosi. Il Festival del gelato artigianale giungerà a conclusione Martedì 17 settembre alle ore 19,30 con la premiazione del vincitore del Festival .