Home / articolo spalla laterale in evidenza / ‘Nduja Up’, al TuttoFood di Milano la nuova idea di due imprenditori calabresi

‘Nduja Up’, al TuttoFood di Milano la nuova idea di due imprenditori calabresi

Alla fiera internazionale TuttoFood di Milano, in programma in questi giorni, la Calabria si sta evidenziando e confermando come pilastro importante dell’enogastronomia italiana. Diversi gli imprenditori e le aziende che promuovono le specialità della nostra regione, tra le novità più attese e originali c’è sicuramente ‘Nduja Up’, una salsa a base di ‘nduja.
“Abbiamo creato due salse, una ketchup e un’altra barbecue, entrambe con la base di ‘nduja. Crediamo molto in questo prodotto, con il quale speriamo di conquistare il mercato italiano e internazionale”, spiega Vittorio Micelotta, ideatore di ‘Nduja Up assieme a Salvatore D’Agostino.
Si tratta della conclusione di un lungo percorso di studi e analisi, che ha dato i propri frutti alla fiera TuttoFood. “Per 5 anni abbiammo effettuato studi con alcuni laboratori del nord, cosi da stabilizzare la salsa e trovare l’equilibrio ideale. In entrambi i casi abbiamo dato un gusto ‘metropolitan’, ovvero il mix tra la tradizionalità della ‘nduja e un sapore più moderno”.
‘La ‘nduja calabrese veste America’, lo slogan che accompagna il nuovo prodotto ideato da Micelotta e D’Agostino.  Positivo l’impatto con il pubblico, che ne ha apprezzato da subito le caratteristiche: “Attraverso alcune degustazioni, abbiamo avuto modo di tastare la risposta del pubblico, che è stata positiva. Era importante ricevere un feedback di questo tipo, cosi da avere la conferma concreta che ‘Nduja Up potrà avere il suo mercato”.
Tra circa un mese il lancio sul mercato del nuovo prodotto, che sarà venduto anche al di fuori dei confini nazionali. “Per me e D’Agostino si sta realizzando un sogno che avevamo da tanti anni nel cassetto. Siamo orgogliosi di essere calabresi -evidenzia Micelotta- e vogliamo far conoscere il buono che c’è nel nostro territorio, far parlare e conoscere la Calabria solo per aspetti positivi”.