Home / Calabria / Natale a Tropea: gli eventi in programma

Natale a Tropea: gli eventi in programma

Il Comune di Tropea, con la collaborazione dell’Associazione Commercianti AssCom guidata da Mariantonietta Pugliese, è promotore del primo Villaggio di Natale tropeano: una kermesse di iniziative che renderà indimenticabili le festività natalizie 2019/20.

L’inaugurazione del Villaggio si è svolta con successo ed una numerosa partecipazione, sabato 16 novembre in Piazza Ercole con l’accensione delle luci d’artista.

Nella stessa giornata, è avvenuto il taglio del nastro dei Mercatini di Natale che si protrarranno fino al 6 gennaio. I Mercatini di Natale saranno aperti al pubblico durante le festività natalizie e si trovano precisamente in Piazza Tre Fontane e in Largo Mercato. Per tutti i bambini, al piano terra dell’Antico Sedile vi è la Casa di Babbo Natale, che sarà aperta durante alcune giornate di dicembre.

La Pro Loco e l’Associazione OspitiAmo Tropea, per l’edizione del Natale 2019/2020 hanno inoltre allestito il parco giochi cittadino “Villa Ghirlanda” pronto ad accogliere i più piccoli.

All’interno della splendida cornice di luci realizzata dalle istallazioni artistiche il Villaggio di Natale si arricchirà di eventi culturali: il 13 Dicembre si svolgerà la “Zeppolata e Tradizione “curata dallo Chef Valentour e dell’Istituto Alberghiero Cittadino. Da sabato 30 novembre, nel piazzale antistante l’Hotel Rocca Nettuno è stata inaugurata una pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà fruibile, per tutto il mese di dicembre, da bambini e adulti. Dicembre

La Casa di Babbo Natale sarà aperta il 1° dicembre dalle ore 16.00 alle 19:00 e dal 7 al 24 tutti i giorni (16:00-19-00).

L’1, il 15, il 22, il 29 Dicembre e il 5 Gennaio, alle ore 18:00 si svolgerà il “Presepe Vivente” a cura del Gruppo Folk e di Antonella Mussari, Largo Antico Sedile/Tre Fontane/ Lamia, 26-27 Dicembre e 5 Gennaio dalle ore 16:30.

Il 26 Dicembre dalle ore 10:00 in Piazza Ercole, il Gruppo Scout di Tropea presenterà “I giochi”. Il 28 Dicembre si svolgerà LaboArt, “La Notte delle Fiabe”,

Completano il programma i concerti di Tropea Musica e Sinfonie della Magna Grecia, e i seminari di Anthropos.