Home / Notizie / Primo piano / Natale 2019 in Sicilia: coinvolti centri storici e siti monumentali

Natale 2019 in Sicilia: coinvolti centri storici e siti monumentali

È partita la macchina organizzativa del Natale in Sicilia che, ogni anno, riserva novità per grandi e piccini amanti di questa festività tanto attesa. Cinquanta organizzatori e oltre 500 attività animeranno 60 siti monumentali e centri storici dell’Isola.

Il programma del Natale 2019, anche quest’anno ricco di eventi alla portata di tutti, è stato presentato nella sede della Regione siciliana, a Catania dall’Assessore regionale al Turismo, Manlio Messina.

“Decentramento, destagionalizzazione, programmazione di qualità sono le linee direttrici, i criteri irrinunciabili in base ai quali l’assessorato valuta a quali manifestazioni assegnare contributi e sostegno – ha affermato Musumeci – Ai medesimi dettami rispondono ovviamente anche gli eventi che saranno in programma nel mese di dicembre prima e durante le festività natalizie”. “Gli eventi contribuiscono ad arricchire l’offerta turistica e culturale in un periodo dell’anno che, pur considerato di bassa stagione, coincide con una ripresa di mobilità anche interna”, ha spiegato l’Assessore, ricordando che “già nei giorni scorsi è partita una campagna promozionale della destinazione Sicilia nei principali aeroporti nazionali e internazionali, tra cui quelli di New York, Londra, Manchester, Parigi, Nizza, Lione, Marsiglia, Francoforte, Monaco di Baviera”.