Home / eventi / Musei Del Cibo: al via le visite guidate online nei week end

Musei Del Cibo: al via le visite guidate online nei week end

Apriranno con le loro attività nei fine settimana, in modalità online a causa della pandemia, i Musei del Cibo che regaleranno tre week end di incontri, approfondimenti e visite guidate ovviamente aperte a tutti.

Si alzerà il sipario sulle attività dei Musei del Cibo sabato 13 marzo, al Museo del Pomodoro, per poi proseguire nei week-end successivi al Museo del Parmigiano Reggiano, a quello del Salame di Felino, della Pasta e del Prosciutto di Parma. Gli appuntamenti si concluderanno domenica 28 marzo al Museo del Vino.

Ovviamente data la situazione covid presente in Italia e date le restrizioni tutti gli eventi si svolgeranno solo ed esclusivamente in modalità online con visite interattive virtuali correlate dalla presenza di esperti del settore.

“È stato un anno difficile per i musei e in generale per il mondo della cultura, purtroppo non possiamo ancora aprire, ma questo non significa che i nostri musei non si possano visitare – ha spiegato Mario Marini, presidente dei Musei del Cibo – Per questo, assieme allo staff, abbiamo deciso di esserci e di offrire al nostro pubblico le visite, in diretta dal museo grazie alla tecnologia street view, per scoprire oggetti curiosi e caratteristici di ogni filiera. Oltre a questo per i più piccoli sarà possibile partecipare ai laboratori a distanza”.