Home / Prodotti tipici / Mozzarella di Bufala Dop protagonista al Salone del Camper

Mozzarella di Bufala Dop protagonista al Salone del Camper

La Mozzarella di Bufala Campana Dop, eccellenza del Made in Italy, sarà una delle protagoniste del Salone del Camper di Parma: L’innovativa edizione della kermesse, che sarà interamente dedicata al cibo e alla cultura enogastonomica, si svolgerà a partire da domani,12 settembre fino al 20 settembre. Per la Mozzarella di Bufala Campana Dop e per il suo consorzio di tutela sarà la prima esperienza al camper fieristico che si pone tra gli obiettivi.

Negli spazi interamente dedicati al Consorzio, gli amanti del food potranno ‘toccare con mano’ ì con i tesori campani, a partire dalla Reggia di Caserta l’area archeologia di Paestum e Velia.

“La collaborazione tra il Consorzio, la Reggia di Caserta e Paestum intende offrire al turismo dei camper nuovi itinerari e occasioni di conoscenza. Quella del 2020 è stata proprio l’estate del camper –  sottolinea il direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani – La pandemia ha generato nuove abitudini dei consumatori, che come Consorzio puntiamo a intercettare, offrendo loro anche nuove esperienze legate al turismo enogastronomico e culturale”.