Home / eventi / Mozzarella di Bufala Dop: al via il corso per diventare casaari

Mozzarella di Bufala Dop: al via il corso per diventare casaari

È stata inaugurata proprio qualche giorno fa la quarta edizione del corso per diventare casari. Il corso di formazione è stato fortemente voluto e promosso dalla Scuola di formazione lattiero casearia del Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana Dop, in collaborazione con il gruppo “FormaMentis”.

Data la situazione Covid vigente in Italia, per garantire il rispetto di tutte le disposizioni, per la prima volta le lezioni si terranno online mediante l’utilizzo di una piattaforma tecnologica che garantirà i collegamenti con tutti gli studenti. L’innovativo corso online si pone l’obiettivo di creare tra i giovani le figure-chiave del comparto, per rendere sempre più moderno il settore.

Secondo quanto riportato da Ansa, il nuovo corso di studi della Scuola di formazione lattiero casearia del Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana Dop ha nell’immediato raggiunto il sold out con l’iscrizione del numero massimo di studenti (20) provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Gli alunni affronteranno 500 ore di lezione, tra nozioni di chimica, microbiologia, legislazione e tanta pratica sul campo. Il corso prevede infatti nella prossima primavera un’ampia fase di stage nelle aziende aderenti al Consorzio. Il placement del corso è molto alto, circa il 93% degli studenti trova subito un lavoro oppure apre una propria attività nel comparto.