Home / eventi / Motta di Rovito si prepara ad ospitare la storica Sagra degli Arnedos

Motta di Rovito si prepara ad ospitare la storica Sagra degli Arnedos

Si svolgerà dal 25 al 27 agosto la XXIV edizione della Sagra degli Arnedos, storico evento che si svolge dal 1996 nel Borgo di Motta di Rovito.  La Sagra, che ogni anno si classifica tra gli eventi calabresi di maggiore successo, anche quest’anno sarà un appuntamento imperdibile di gastronomia, folklore e cultura.

La Sagra degli Arnedos coinvolgerà tutto il borgo, dove al suo interno saranno presenti aree spettacolo per l’intrattenimento di grandi e piccini dove si alterneranno concerti e spettacoli.

“In continuità con la nostra azione che lega tradizione e innovazione- scrive in una nota l’amministrazione comunale – anche quest’anno sono stati inseriti alcuni elementi innovativi rispetto alle edizioni precedenti, ma sulla base ormai rodata dall’esperienza della scorsa edizione. Come amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto dare un’impronta che valorizzasse questo momento di animazione territoriale, con la definizione di una Direzione Artistica e di una Direzione organizzativa e altro punto fondamentale per proiettare la sagra nel futuro, la definizione di obiettivi certi per il rinnovamento del format della sagra”

“L’evento è fortemente legato al territorio come dimostrano la presentazione dei prodotti tipici eno-gastronomici, che sono espressione della cultura materiale del territorio, di cui definiscono l’identità storica in maniera unica. Anche quest’anno – continua l’amministrazione – si terrà il concorso fotografico di promozione del territorio, giunto alla seconda edizione: dal tema ‘passeggiata fotografica’ nei luoghi del borgo, denominato “Scatti nel Borgo” che la scorsa edizione ha avuto riscontrato un’ottima e qualificata partecipazione. Gli scatti fotografici alle bellezze culturali ed architettoniche del borgo storico di Motta, così come le foto capaci anche di denunciare i luoghi da recuperare e valorizzare, saranno esposti e quella scelta dal pubblico sarà la foto della campagna di promozione e comunicazione della prossima edizione”.