Home / News / Miglior colomba tradizionale: sul podio la Puglia

Miglior colomba tradizionale: sul podio la Puglia

Con l’avvicinarsi della Pasqua si ritorna a parlare delle dolcezze tipiche di questa festività durante la quale primeggia la tradizionale colomba pasquale, il dolce simbolo della Pasqua per eccellenza.

Arrivano da Foggia e della provincia di Napoli le migliori colombe artigianali: Il verdetto è giunto in seguito alla conclusione della finale di “Divina Colomba”, contest organizzato da Goloasi.it, portale delle pasticcerie e delle gelaterie. Sul podio per la “Miglior colomba tradizionale” Andrea Barile del Bar Terzo Millennio (Foggia), seguito al secondo posto da Mario Arculeo del Panificio D’Angelo (Palermo) e al terzo da Francesco Borioli di Infermentum (Stallavena-Verona).

Ad aggiudicarsi il titolo di “Miglior colomba creativa”, Pasquale Montella e Francesco Lamanna della Pasticceria Mascolo (Visciano-Napoli); al secondo posto Davide Volpati della Pasticceria Volpati (Biandrate-Novara) e al terzo Paolo Caridi di Casa Mastroianni (Lamezia Terme-Catanzaro).

La classifica è stata stilata da una giuria tecnica attraverso assaggi alla cieca. La competizione si è svolta in diretta streaming sulla pagina Facebook del contest, per rispettare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo scorso ai fini del contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per permettere a tutti i finalisti e al pubblico di partecipare attraverso i social per tutto il corso della diretta sulla dolce disfida.