Home / News / Messina: raccolto un pompelmo da record di 3kg

Messina: raccolto un pompelmo da record di 3kg

Un nuovo ed originale record è stato registrato in provincia di Messina, a Sant’Agata di Militello, dove è stato raccolto un pompelmo da record del peso di quasi tre chili.

Il frutto da record è stato raccolto da un pensionato di 63 anni, Giuseppe Danisi, da sempre appassionato di agricoltura.

Giuseppe Danisi detto “Pippo”, ha spiegato di aver piantato un paio di piante di pompelmo in un appezzamento di terreno per poter raccogliere qualche frutto. In una di queste piante, secondo quanto dichiarato dall’uomo, i frutti continuavano a crescere a dismisura a vista d’occhio.

«Sono stato assente per andare a trovare i miei figli che vivono nel nord Italia e al rientro – prosegue il signor Pippo Danisi – ho notato tanti di questi frutti d’agrume tra i rami, tra cui uno in particolare di dimensioni sproporzionate e sono rimasto stupefatto.

Il pompelmo di cui parla l’agricoltore Giuseppe Danisi presentava una circonferenza di 68 centimetri, alto 23 centimetri e con un peso complessivo di quasi3 kg.