L’Associazione ‘Nuova Solidarietà’ di Salice Calabro, ha organizzato un evento unico nel suo genere pensato principalmente per i più piccoli: la Sagra del Pane.
l’evento, che si terrà nella giornata del 30 giugno con inizio previsto alle ore 16:00, sarà ambientato nel Parco Verde di Salice Calabro ed interamente dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. I piccoli protagonisti avranno l’opportunità di divertirsi e dimostrate il loro irrefrenabile entusiasmo di fronte ad attività creative che insegnano principi fondamentali come collaborazione e condivisione. I bambini osservando e giocando impareranno a creare un prodotto e ad essere orgogliosi di ciò che hanno realizzato.
Guidati dalle mani sapienti ed esperte di Luca Saraceno e dagli animatori dell’Associazione, i piccoli partecipanti realizzeranno il pane che, a fine serata, offriranno ai loro genitori.

In un clima di amicizia e di fratellanza i bambini conosceranno il processo della lievitazione, assisteranno alla magia della fermentazione e attenderanno con pazienza la buona riuscita di un prodotto creato interamente da loro.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione che dovrà pervenire allo 0965 302121 entro il 26/06/2019.