Home / Uncategorized / Mangiare a Londra: una cena italiana al Melanie Italian Restaurants

Mangiare a Londra: una cena italiana al Melanie Italian Restaurants

Londra, meta ambita che tra pregi e difetti merita di essere visitata almeno una volta nella vita, nell’ultimo decennio ha “adottato” tantissimi italiani, uomini e donne emigrati probabilmente in cerca di una qualità di vita nettamente superiore.

Londra, lavorativamente parlando offre tantissimi sbocchi lavorativi purché ovviamente si conosca la lingua e sia abbia voglia di crescere su diversi fronti.

A livello enogastronomico, Londra ha un vastissimo repertorio di ristoranti, pizzerie, pub, bar, pasticcerie e piccoli locali d’asporto, e tra questi ovviamente non possono mancare i bar, i ristoranti e le pizzeria italiane, che anche qui ultimamente si stanno propagano in maniera rapida.

Nel seguente articolo parleremo di un noto ristorante italiano presente a Soho, meta ambita da turisti e non.

Il Melanie Italian Restaurants, storica attività sita a 4-6 Old Compton St, Soho, London W1D 4TB, Regno Unito, rappresenta come tanti altri la cucina italiana a Londra.

Il ristorantino gode di una sala confortevole, in stile italiano, con tanto di repertorio italiano in sottofondo.

All’interno del menù vi è una sezione dedicata agli antipasti dove vi è inserita anche della Rosticceria, alcuni primi e secondi a base di carne e pesce, insalata, Bruschetta, minestre di verdure e per terminare la pizza.

Anche all’interno di questo menù sono presenti le “melenzane alla parmigiana”, piccola riproduzione della parmigiana di melanzane tipicamente calabrese che si discosta un po’ da quella preparata in altri continenti.