Home / Notizie / L’Olio extravergine Terre di San Mauro di Olearia San Giorgio vince il premio della giuria in Canada

L’Olio extravergine Terre di San Mauro di Olearia San Giorgio vince il premio della giuria in Canada

L’Olio extravergine Terre di San Mauro di Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto a Reggio Calabria ha vinto il premio speciale della giuria in occasione dell’Olive d’Or Contest 2016 di Montreal,  il più grande concorso di olio extravergine d’oliva del Canada.

Si tratta di una kermesse che offre alle aziende produttrici partecipanti una visibilità enorme, di fronte a 15.000 professionisti del settore agroalimentare,  alimentare, al dettaglio e dei servizi.

Olive d’Or non offre solo la possibilità di vincere una delle 17 medaglie, tra un migliaio di oli di oliva provenienti da 14 paesi ogni anno, ma fornisce ai vincitori un’esposizione imbattibile sulle scene locali e globali.

SIAL Canada attira circa 200 giornalisti e beneficia dei punti di forza di marketing della rete di SIAL, e la sua presenza attiva in tutto il mondo.

L’Olio extravergine Terre di San Mauro di Olearia San Giorgio è un olio extravergine prodotto nella tenuta aziendale, denominata appunto San Mauro, costituita da circa 5000 piante d’ulivo dalle varietà ottobratica, carolea, sinopolese e roggianella dispiegati su 10 ettari a 550 metri s.l.m. nel Comune di San Giorgio Morgeto, antico borgo medioevale, facente parte del Parco Nazionale d’Aspromonte.

Aroma:
dai sentori erbacei, le note di mela verde e pomodoro verde sono pronunciate.

Sapore:
al gusto si presenta delicato, fine e persistente; ben equilibrato nei toni di amaro e piccante, esprime un netto richiamo di erba che predomina su mela e pomodoro.

Premi e riconoscimenti:
– The New York International Olive OIl Competition 2013 “Gold Award Winner”
– Der Feinschmecker 2013 Top 200
– N.Y.I.O.O.C. 2014 Gold Award

Abbinamenti:
su verdura cotta dal gusto deciso, bolliti di manzo, preparazioni di brasati e carni bianche. Spigola al cartoccio e zuppa di pesce.