Home / Notizie / L’Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto sarà presente al Cibus 2016 a Parma

L’Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto sarà presente al Cibus 2016 a Parma

L’Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto sarà presente al Cibus 2016 a Parma dal 9 al 12 maggio per  il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è confermato  l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

All’evento sono presenti le più grandi aziende del panorama nazionale.

Cibus da sempre è l’occasione per promuovere l’incontro dell’industria agro-alimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali.

Per il 2016 l’obiettivo è di confermare il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell’ultima edizione.

L’ Olearia San Giorgio di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria) sarà presente anche con l’Olio extravergine Terre di San Mauro che ha appena  vinto il premio speciale della giuria in occasione dell’Olive d’Or Contest 2016 di Montreal,  il più grande concorso di olio extravergine d’oliva del Canada.

L’Olio extravergine Terre di San Mauro di Olearia San Giorgio è un olio extravergine prodotto nella tenuta aziendale, denominata appunto San Mauro, costituita da circa 5000 piante d’ulivo dalle varietà ottobratica, carolea, sinopolese e roggianella dispiegati su 10 ettari a 550 metri s.l.m. nel Comune di San Giorgio Morgeto, antico borgo medioevale, facente parte del Parco Nazionale d’Aspromonte.

Altri premi e riconoscimenti sono stati:

– The New York International Olive OIl Competition 2013 “Gold Award Winner”
– Der Feinschmecker 2013 Top 200
– N.Y.I.O.O.C. 2014 Gold Award