Giovanni Fois, giovane Youtuber che gode tramite il suo canale di fama nazionale, ha puntato il suo radar sulla Calabria e soprattutto su ciò che di buono può offrire questa regione. Fois, incuriosito dal panorama enogastronomico culinario calabrese, ha deciso di visitare Tropea, Pizzo e Reggio Calabria ed assaggiare i vari prodotti tipici.
Il giovane youtuber, partito da Napoli, ha deciso di regalare un’indimenticabile esperienza di gusto alle proprie papille gustative, e così, con l’acquolina in bocca ha fatto tappa prima da Ercole, a Pizzo Calabro, dove ha assaporato il tartufo classico e al pistacchio, poi a Tropea dove dopo una granita ha gustato un classico panino imbottito in stile tropeano e un arancino alla ‘Nduja, poi a Scilla dove ha degustato una granita da ‘Zanzibar’ e successivamente a Reggio Calabria dove ha avuto modi di assaggiare il gelato della Gelateria Cesare, le bontà tipiche calabresi della Cantina della Suocera e la cucina di pesce del ‘Piro Piro’.
Il giovane Youtuber ha ripreso, come sempre, tutto il suo viaggio e in poche ore il video ha raggiunto le 140.000 views.