Home / Calabria / Primo piano / Lo Youtuber Giovanni Fois racconta il buono della Calabria su Youtube

Lo Youtuber Giovanni Fois racconta il buono della Calabria su Youtube

Giovanni Fois, giovane Youtuber che gode tramite il suo canale di fama nazionale, ha puntato il suo radar sulla Calabria e soprattutto su ciò che di buono può offrire questa regione. Fois, incuriosito dal panorama enogastronomico culinario calabrese, ha deciso di visitare Tropea, Pizzo e Reggio Calabria ed assaggiare i vari prodotti tipici.

Il giovane youtuber, partito da Napoli, ha deciso di regalare un’indimenticabile esperienza di gusto alle proprie papille gustative, e così, con l’acquolina in bocca ha fatto tappa prima da Ercole, a Pizzo Calabro, dove ha assaporato il tartufo classico e al pistacchio, poi a Tropea dove dopo una granita ha gustato un classico panino imbottito in stile tropeano e un arancino alla ‘Nduja,  poi  a Scilla dove ha degustato una granita da ‘Zanzibar’ e successivamente a Reggio Calabria dove ha avuto modi di assaggiare  il gelato della Gelateria Cesare, le bontà tipiche calabresi della Cantina della Suocera e la cucina di pesce del ‘Piro Piro’.

Il giovane Youtuber ha ripreso, come sempre, tutto il suo viaggio e in poche ore il video ha raggiunto le 140.000 views.

CALABRIA FOODPORN – ‘NDUJA E CIPOLLA DI TROPEA – Video