Home / Calabria / Primo piano / Lo chef José Andrés si aggiudica il ‘Basque Culinary World Prize 2020’

Lo chef José Andrés si aggiudica il ‘Basque Culinary World Prize 2020’

È stato premiato con il ‘Basque Culinary World Prize 2020’, per il suo progetto ‘World Central Kitchen’, il rinomato chef di fama internazionale José Andrés.

Il premio Basque Culinary World Prize 2020, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, ha premiato le iniziative che hanno dimostrato la forza ed il potere della gastronomia nel contesto della ‘crisi globale’ esistente a causa della pandemia da Covid-19. ll Basque Culinary World Prize 2020, premio del valore di 100.000 euro, attualmente è uno dei più ambiti premi nell’ambito dell’alta cucina.

Il vincitore dell’edizione di quest’anno è stato selezionato per il suo operato, risultato di quanto messo in atto in ambito gastronomico durante la pandemia del COVID-19 e la procedura di selezione, date le norme vigenti, è stata svolta virtualmente da una giuria presieduta dallo chef Joan Roca.

“La determinazione, rapidità ed efficienza dimostrate da Andrés – si legge in una nota – a fronte del COVID-19 sono divenute simbolo globale dell’impegno degli chef durante la crisi”.