Jacopo e Adrien, due giovani amici legati da sogni e passioni comuni, qualche anno fa hanno dato vita ad una bibita all‘erba Mate – una pianta originaria del Sud America le cui foglie vengono infuse come un tè – che nell’ultimo periodo sembra proprio aver riscontrato un enorme successo
Limonada Mathé, l’originale nome dell’innovativa bevanda, è una delle poche bevande all’erba Mate inserita nel mercato europeo e italiano. Dopo il riscontro positivo e l’incremento delle vendite della Limonada Mathè, bevanda a base di Mate e Guaranà, i due giovani imprenditori non avendo nessuna intenzione di fermarsi hanno deciso di lanciare sul mercato la frizzante Aranciada Mathé, speranzosi di ottenere lo stesso successo.
Il Mate è prevalentemente diffuso in Argentina, Paraguay, Uruguay e Brasile. La storia narra che l’infuso sarebbe arrivato in Italia grazie agli immigrati di Lungro, piccolo paesino della Calabria, che lo avrebbero importato durante i loro viaggi di ritorno nella loro terra d’origine.
Grazie all’utilizzo di limoni e zucchero d’uva Bio prettamente siciliani, e grazie alla presenza del Mate e del Guaranà provenienti dal Brasile, la bevanda proposta dai due giovani imprenditori sin da subito ha riscontrato un enorme successo a livello mondiale.
Il segreto della Limonada Mathè? Non contiene alcun tipo di conservante o colorante, viene imbottigliata esclusivamente in bottiglie di vetro ed il suo packaging non contiene alcuna traccia di plastica.
Dopo il successo ottenuto con la prima bevanda, i due giovani amici hanno deciso di lanciarsi in un nuovo progetto: l’Aranciada Mathè.
Realizzata con l’arancia rossa di Sicilia di Siracusa, l’ Aranciada Mathè possiede tutto il buono della Sicilia, e senza conservanti e coloranti mantiene la freschezza dei 5 ingredienti naturali che la rendono unica nel suo genere.