Home / Calabria / Primo piano / Lievito di birra, perfetto alleato contro stress e ansia

Lievito di birra, perfetto alleato contro stress e ansia

Si avvicina il cambio stagione e con lui arrivano stanchezza, stress e ansia, tipici della stagione autunnale oramai iniziata. Secondo Assitol è proprio il lievito di birra, ingredienti principe degli impasti lievitati, il miglior alleato in grado di ‘donare salute al corpo’.

Nel dettaglio, gli esperti di Assitol hanno spiegato che il lievito per la panificazione, chiamato anche lievito di birra (Saccharomices cerevisiae), è stato il primo probiotico utilizzato dall’uomo.

All’interno di una nota di Assitol si legge ” il lievito di birra è il risultato di un processo del tutto naturale come la fermentazione dello zucchero, è ricco di vitamine del gruppo B,  di proteine e minerali, come il magnesio, il fosforo, il calcio, il potassio e il selenio”. Il lievito rappresenta un vero e proprio concentrato di proprietà salutistiche e nutrizionali”.

Il lievito di birra, ricco di proprietà benefiche, sin dall’antichità è l’ingrediente chiave della Dieta mediterranea ed è ottimo anche da assumere come integratore per diverse settimane.