Home / Prodotti tipici / Le Montanine: sugli scaffali dei supermercati le patate della Sila in chips

Le Montanine: sugli scaffali dei supermercati le patate della Sila in chips

Sono già disponibili, sugli scaffali di alcuni supermercati, ‘Le Montanine’, le patate Igp della Sila in un sacchetto. Le Montanine sono il frutto della forza di volontà di due giovani calabresi, Antonio e Serena Paese, che hanno introdotto sul mercato della distribuzione alimentare con gran successo un prodotto territoriale a marchio Igp meritevole di questo tipo di valorizzazione.

La ‘mossa di mercato’ di Antonio e Serena Paese, un vero e proprio progetto imprenditoriale, dimostra che anche in Calabria si può pensare di creare lavoro e farsi una vita. Antonio Paese e la sorella Serena hanno deciso di puntare il tutto per tutto sui prodotti di qualità che la terra calabra offre, e grazie alla loro idea innovativa e al loro intraprendente progetto sono approdate sul mercato e nelle grande distribuzione sul mercato le Montanine: le patate silane in versione chips.

Le Montanine, nel dettaglio, sono patatine prodotte artigianalmente che, dopo la frittura in padella vengono porzionate nella classica confezione con tutto il loro profumo e la loro fragranza. Le Montanine dei fratelli Paese sono una vera novità per il mercato italiano del food, e i gusti proposti sono due: quello classico per cui vengono utilizzati olio di semi di girasole e olio d’oliva e quello alla cipolla rossa di Tropea, altro prodotto d’eccellenza della terra calabrese.