Home / articolo spalla laterale in evidenza / Le congratulazioni di Statti al neo eletto ptresidente di Confagricoltura

Le congratulazioni di Statti al neo eletto ptresidente di Confagricoltura

Quella di oggi è per Confagricoltura una giornata importante, l’assemblea dei delegati – al termine di un lungo ed appassionato percorso che ha visto come protagoniste le unioni provinciali e tutte le federazioni regionali – ha infatti eletto il nuovo Presidente nazionale ed i componenti della giunta esecutiva per il triennio 2017-2020.

Al neo-presidente Massimiliano Giansanti – che abbiamo sostenuto e sosterremo con forza e convinzione condividendone l’analisi sulla realtà attuale dell’agricoltura italiana, sulle prospettive e sugli impegni che devono caratterizzare una grande organizzazione di rappresentanza – formulo a nome mio e di Confagricoltura Calabria i migliori auguri.

Siamo certi, infatti, che Giansanti saprà interpretare al meglio le richieste e le esigenze dello straordinario universo agricolo rappresentato da Confagricoltura.

Un augurio, il nostro, che si riempie anche di orgoglio per l’indicazione di Nicola Cilento  – già presidente di Confagricoltura Calabria e componente della Giunta esecutiva – a vice-presidente nazionale.

E’ per noi tutti, imprenditori agricoli calabresi, motivo di soddisfazione che ci conferma quanto e come il nostro sistema agricolo regionale sia capace non solo di dar vita a prodotti agroalimentari di assoluta eccellenza ma anche di esprimere dirigenti sindacali in grado di essere protagonisti nei contesti della rappresentanza agricola nazionale.

Infine un ringraziamento al Presidente uscente, Mario Guidi, che in questi anni ha saputo guidare con intelligenza la nostra organizzazione riservando alla Calabria ed alla sua realtà agricola una costante e sollecita attenzione e vicinanza.