Home / Calabria / Le clementine calabresi in omaggio ai Big di Sanremo 2020

Le clementine calabresi in omaggio ai Big di Sanremo 2020

Le Clementine di Calabria, eccellenze indiscusse della regione, sono state donate ai cantanti in gara in occasione del Festival di Sanremo 2020. L’iniziativa “Made in Italy”è stata presentata proprio qualche giorno fa.

«Anche quest’anno, infatti, nella prima decade del mese di febbraio, nella splendida cornice di Sanremo – si legge in un comunicato –  in concomitanza con l’edizione n. 70 del Festival della Canzone Italiana, ha luogo la terza edizione dell’appuntamento nazionale di marketing territoriale denominato “Made in Italy”. Made in Italy è interamente dedicato alle eccellenze delle diverse regioni italiane e tutti i vari incontri in programma. Il tutto non ha scopo di lucro e non prevede alcun ingente impegno economico per le aziende e i singoli partecipanti».

«L’iniziativa è curata da un gruppo di giornalisti freelance e collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località italiane, in collaborazione con realtà culturali e ristorative sanremesi. Referente per la Calabria è Fabio Pistoia. Un ruolo centrale ricopre la Sibaritide, presente con prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. Molte delle eccellenze locali sono state già donate, in occasione della prima giornata del Festival, ad artisti come Fausto Leali, Michele Zarrillo, Francesco Facchinetti».