Dopo una più che meritata pausa estiva durante la quale i volontari si sono impegnati in diverse attività come ripulire le spiagge e rimuovere copertoni dal fondale marino, dalla giornata di ieri è stato nuovamente avviato l’importante e umanitario progetto messo in piedi e fortemente voluto dai volontari dell’Associazione Retake di Vibo Valentia che da anni si impegnano per preservare il decoro urbano, il senso civico e tanto altro.
Come ogni anno, anche quest’anno è stata istituita dai volontari dell’associazione la mensa domenicale della Sacra Famiglia. Questa mensa solidale che viene organizzata da diversi anni e coinvolge un buon numero di volontari e di bisognosi, è una mensa aperta a tutti, aperta ad ogni categoria di persone, ad ogni fascia di reddito, ad ogni colore di pelle e ad ogni fede religiosa con un unico obiettivo: aiutare il prossimo in un clima familiare e conviviale dove vengono eliminate tutte le barriere.
La mensa non ha alcuna forma di sovvenzione ed è finanziata unicamente dalle donazioni dei volontari che sin dal progetto hanno creduto molto nella buona riuscita di quest’iniziativa solidale. La mensa è gratuita sia per tutti gli ospiti che per i volontari.
L’Associazione Retake di Vibo Valentia nasce come “Movimento spontaneo di cittadini che promuove il decoro urbano, l’orgoglio civico, il volontariato, l’educazione e l’arte legittima”.