Home / Calabria / Primo piano / Lasagne, anguilla e panettone: i ‘must have’ delle feste secondo Instagram

Lasagne, anguilla e panettone: i ‘must have’ delle feste secondo Instagram

In questa epoca ‘social’ non può di certo mancare la top 10 dei ‘must have’ sulla tavola natalizia secondo il social Instagram.

Con la classifica, elaborata sulla base di una ricerca sugli hashtag diffusa da Espresso communication, emerge la predilezione degli italiani per i prodotti artigianali, made in Italy e rigorosamente fatti in casa.

Sul podio della top 10 dei ‘must have’ natalizi, la lasagna è il piatto con più hashtag (760 mila hashtag). Nel menu della festa, per la categoria antipasti, i salumi e formaggi hanno 293 mila hashtag, seguono le Tartine di ogni forma, sapore e dimensione con 270 mila hashtag. Tra i primi piatti dopo le lasagne, che sono, stando a Instagram il piatto più amato e fotografato, seguono i tortellini con circa 450 mila foto,

Per quanto riguarda i secondi piatti, il maggior numero di ‘presenze social’ è stato registrato dall’anguilla con più di 390 mila scatti. Discreto successo anche per le lenticchie con 93 mila foto sotto al rispettivo hashtag. Tra i dolci si registra una vittoria schiacciante del panettone sul pandoro, 580 mila hashtag contro i 157 mila di #pandoro.