Home / Sicilia / L’arancia rossa di Sicilia IGP approda da Mc Donald’s

L’arancia rossa di Sicilia IGP approda da Mc Donald’s

Anche il Mc Donald’s ha scelto un agrume Igp, e precisamente l’arancia rossa di Sicilia Igp che è divenuta protagonista delle spremute d’arancia siglate Mc Donald’s.

L’Arancia Rossa di Sicilia Igp è approdata all’interno delle ‘cucine’ del McDonald’s che acquisterà 190 tonnellate di agrumi per diventare 270 mila spremute fresche da bere nei 470 McCafé d’Italia, disponibili anche per l’asporto.

Ritornerà anche quest’anno la partnership tra Mc Donald’s e e Oranfrizer, leader in Italia per la distribuzione di agrumi di Sicilia che fa parte del gruppo Unifrutti.

Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell’Etna, le Arance Rosse di Sicilia Igp sono coltivate da agricoltori locali, certificati e aderenti al Consorzio di Tutela. Questo frutto è solo uno dei tanti tasselli Made in Italy che negli anni si sono aggiunti ai menu di McDonald’s, i cui fornitori sono per l’85% italiani, contribuendo in modo diretto alla filiera agroalimentare per circa 200 milioni di euro l’anno.

Il presidente Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp Giovanni Selvaggi, ha precisato che “non c’è modo migliore di far conoscere la bontà delle nostre arance che farle consumare a chi non ha mai avuto modo assaggiarle. e ci auguriamo di poter collaborare ancora con McDonald’s e con tutti coloro che hanno a cuore la salute dei consumatori e le nostre eccellenze agroalimentari”.