Home / eventi / L’Anoneto Bilardi presenta la Festa dell’Annona di Reggio Calabria

L’Anoneto Bilardi presenta la Festa dell’Annona di Reggio Calabria

L’annona è una pianta da frutto originaria degli altipiani andini di Perù, Ecuador, Colombia e Bolivia.

L’annona, frutto pregiato ed amato dai calabresi oltretutto sempre più richiesto, viene coltivata solo nelle zone di Reggio Calabria e di tutta la costiera che va da Bagnara a Gioiosa Ionica e nella Sicilia orientare nelle zone di Messina, Roccalumera.

Gli esemplari di questo frutto dolcissimo prodotti nella città di Reggio Calabria, vantano della denominazione De.c.o. (Denominazione Comunale di Origine): “Annona di Reggio”.

L’Azienda agricola Bilardi sita in via Consortile, da diversi anni è specializzata nella coltivazione di annone e frutti tropicali.

L’azienda calabrese, per celebrare la bontà dell’annona di Reggio Calabria che coltiva storicamente, ha organizzato la 1^edizione della Festa dell’annona di Reggio Calabria che si svolgerà durante il pomeriggio del 29 settembre a partire dalle ore 16:00.

 

L’evento, aperto a grandi e piccini, sarà caratterizzato da degustazioni a base di Annona di Reggio Calabria, visite guidate e musica live.

L’evento sarà a numero chiuso.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Anoneto Bilardi tramite la pagina Facebook dell’azienda