Home / Notizie / Il Ristorante Pietramare del Praia Art Resort (KR) ottiene la Stella Michelin

Il Ristorante Pietramare del Praia Art Resort (KR) ottiene la Stella Michelin

Avete mai sognato un angolo di paradiso dove si mangia divinamente? Spiaggia bianca, mare azzurro, macchia mediterranea, cibo di altissima qualità preparato da grandi professionisti: tutto questo esiste ed è in Calabria, in provincia di Crotone esattamente. Si chiama Praia Art Resort e da oggi, oltre a tutto questo, può anche vantare un ristorante, il Pietramare Natural Food, con una stella sull’autorevole Guida Michelin.

È stata infatti presentata al Teatro Regio di Parma, la Guida Michelin 2017 che assegna al ristorante Pietramare del Praia Art Resort e allo chef Alfonso Crescenzo la prestigiosa stella.

Si tratta di un riconoscimento di eccellenza che consacra tutto il territorio provinciale di Crotone.

Queste le dichiarazioni di Raffaele Vrenna, imprenditore e proprietario della struttura.

“È una gran bella soddisfazione per tutta la provincia di Crotone che ancora una volta dimostra di avere delle eccellenze e grande qualità in diversi settori. Voglio fare i complimenti allo chef Alfonso Crescenzo che da oggi sarà “stellato” insieme al ristorate Pietramare e a quel paradiso che si chiama Praia Art Resort. Insieme ad Alfonso sento di dovermi complimentare con tutto lo staff della cucina a partire da Margherita Amasino, a Claudio Napoletano, a Ciro Robustelli, Roberta Torchia e Giuseppe Benigno. E poi a Domenico Caracciolo e Maria De Meco.

Un grande ringraziamento va però a tutto lo staff del Pietramare, a partire dal maìtre Giancarlo Marena, che è anche uno dei più grandi sommelier d’Italia, e poi Federica Borromeo, Claudio Barone, Giovanni Mancini. È un riconoscimento che va condiviso con tutti quelli che ogni giorno lavorano per mantenere standard di altissima qualità e, dunque, anche lo staff del Praia Art Resort: Salvatore Iembo, Mimma Gagliardi, Brunella Bonanno, Stefania Dattoli Codispoti, Davide Lumare e tutti i collaboratori. Il traguardo raggiunto è certamente uno sprone verso nuovi importanti obiettivi: lavoreremo tutti insieme per ottenere l’ambita seconda stella”.