Home / Calabria / Primo piano / La pizza sul podio dei cibi d’asporto per il 2020

La pizza sul podio dei cibi d’asporto per il 2020

La Pizza, uno dei simboli del made in Italy più imitato e invidiato al mondo, è ancora una volta la protagonista assoluta nell’ambito dell’asporto che la vede anche quest’anno la più richiesta e ricercata su google.

Secondo una recente ricerca effettuata da MoneyBeach, società inglese di assicurazioni, il cibo per l’asporto più cercato nel mondo su Google è la pizza posizionatasi sul podio per ben 44 Paesi. L’analisi è stata elaborata dopo aver classificato gli alimenti che più di 100 Paesi cercano.

I take away cinesi si classificano al secondo posto, grazie alla preferenza di 29 Paesi, mentre il sushi è la terza scelta da asporto più popolare al mondo con il favore di 10 Paesi.

La top ten dei più cercati vede nei posti successivi: pesce e patatine al quarto posto, pollo fritto, indiano, coreano, tailandese, tapas e tacos.

L’indagine è stata condotta utilizzando i dati di Google per stabilire il volume di ricerca mensile medio in ogni Paese per termini comuni associati all’ordinazione di un cibo da asporto. Il report si basa su dati relativi a dicembre 2020.