Home / Calabria / La Nduja incontra il Giappone in una ricetta di Chef Hiro

La Nduja incontra il Giappone in una ricetta di Chef Hiro

Cosa succede quando un prodotto 100% calabrese come la Nduja, simbolo della cultura enogastronomica della Calabria, incontra i friggiteli giapponesi e le orecchiette? Nasce un primo piatto a dir poco strepitoso.

L’idea di realizzare questo “appuntamento culinario” tra i friggitelli giapponesi e la Nduja calabrese, è nata ed è stata messa in pratica dallo chef Hiro, rinomato e professionale cuoco protagonista del programma di cucina “Ciao Sono Hiro”, in onda sul Canale di Sky Gambero Rosso Channel.

Noto al pubblico ed ai suoi seguaci come Chef Hiro, Hirohiko Shoda in pochi anni è divenuto uno degli chef più amato dagli italiani che si sono lasciati conquistare dalla sua spontaneità, simpatia, purezza d’animo e professionalità.  Dopo essere approdato in Tv su Gambero Rosso Channel nel 2013 con il programma dal titolo Ciao Sono Hiro, lo chef ha avuto un percorso tutto in salita, e ad oggi è presente anche su rai 1 a La Prova del Cuoco.

Lo chef Hiro ha voluto presentare la sua ricetta, spiegata passo passo sul suo canale Instagram ed i suoi follower dopo averla vista non hanno potuto che complimentarsi con lui per la sua professionalità e per la sua idea innovativa che ha unito, in un primo piatto, la cultura orientale con la tradizionalità calabrese.

https://www.instagram.com/tv/Bx4nUO-AdYR/?igshid=1ghs15hjp650f