Home / campania / La Mozzarella di Bufala campana Dop approda al Ravello Festival

La Mozzarella di Bufala campana Dop approda al Ravello Festival

La Mozzarella di Bufala Campana Dop, eccellenza campana e tra i prodotti Made in Italy più richiesti a livello nazionale, sarà la protagonista indiscussa del Ravello Festival. Quest’anno, come per le edizioni precedenti, il Consorzio di Tutela si è schierato come partner dell’evento internazionale dedicato all’arte e alla musica e guidato dal commissario Almerina Bove. Nel dettaglio, il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala campana Dop presenterà il “Concerto all’alba”, appuntamento clou della rassegna, già sold out.

Lo spettacolo si svolgerà nella notte tra il 10 e l’11 agosto, alle 5 del mattino, sulla terrazza dell’infinito, al Belvedere di Villa Rufolo e ad esibirsi sarà l’orchestra filarmonica salernitana “Giuseppe Verdi”, diretta dal maestro Jordi Bernàcer con Javier Perianes al pianoforte e musiche di Mercadante, Albéniz, de Falla.

“Siamo convinti che cibo è cultura e continuiamo nella nostra azione di promozione del legame tra le eccellenze, un binomio decisivo anche in chiave di recupero dei flussi turistici –  commenta il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo – Ravello è simbolo di bellezza nel mondo e la nostra mozzarella di bufala è simbolo del Made in Italy nel mondo, pertanto unire le forze ci è sembrato naturale e proprio quest’anno il concerto all’alba avrà un valore ancora più speciale, un segnale di speranza, di un’alba di rinascita per il mondo intero, alle prese con l’emergenza coronavirus”.