Home / News / La cipolla bianca ecotipo da valorizzare. Istituzioni, associazioni ed esperti a confronto sabato 19 settembre

La cipolla bianca ecotipo da valorizzare. Istituzioni, associazioni ed esperti a confronto sabato 19 settembre

La cipolla bianca di Castrovillari, un eccellente ecotipo locale da valorizzare e rilanciare. È, questo, il tema dell’incontro previsto per SABATO 19 SETTEMBRE alle ORE 18.30 nella sala 14 del Protoconvento Francescano nel centro storico di Catrovillari.

Dopo i saluti del sindaco Domenico LO POLITO e del presidente della Pro Loco EugenioIANNELLI interverranno, coordinati da Pasquale PANDOLFI responsabile delle attività culturali dell’associazione Kontatto, Mauro D’ACRIConsigliere Regionale, Domenico PAPPATERRA Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Lenin MONTESANTOFiduciario della Condotta Slow Food Pollino – Sibaritide – Arberia e Mario OLIVERIO Presidente della giunta Regionale.

Il momento di confronto sarà arricchito dalle relazioni di Luigi GALLO dell’Arsac – Centro di Divulgazione Agricola n.2 del Pollino, Daniela MORRONEdella Locanda di Alia e Luigi BLOTTAdi Ipssar Karol Wojtyla.

Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione una degustazione a cura della prestigiosa Locanda di Alia, covo identitario delgusto tra i più rinomati del Pollino e della Calabria