Home / Sicilia / La chef Siciliana Martina Caruso tra i migliori chef al mondo

La chef Siciliana Martina Caruso tra i migliori chef al mondo

Martina Caruso, classe ’89, nutre un profondo legame d’amore con la Sicilia e proprio dall’amore per la sua terra trae l’ispirazione per i suoi piatti. Dopo aver firmato per Algida la limited edition del cornetto al gusto di cannolo siciliano, la giovane chef Martina è entrata a far parte del “Best Chefs in the World 2021”.

La giovane talentuosa e collezionista di successi, nonostante abbia poco più di trent’anni, si trova infatti nella classifica contenuta nel libro “Today’s Special”, edito da Phaidon, dove venti chef stellati nominano i cento migliori chef del futuro. Nel libro Today’s Special si trovano le loro ricette, i ritratti e i menu. A puntare l’attenzione su Martina Caruso è stata una chef di fama mondiale, Dominique Crenn. Tra gli chef italiani, sono stati inoltre menzionati Antonia Klugmann, Diego Rossi e Francesco Vincenzi.

Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, per la giovane chef sono iniziate le esperienze fuori dalla Sicilia: Roma, Londra, e persino il lontano Perù.

Un altro grande riconoscimento per la chef siciliana è arrivato dalla rivista Forbes Italia che la ha inserita tra le 100 donne di successo del 2020. Quest’anno in giuria ha trovato gli stellati Daniel Boulud, Dominque Crenn, Virgilio Martínez e Daniela Soto-Innes.