Home / Notizie / La Carbonara dello chef Ramsay fa infuriare il web: il video

La Carbonara dello chef Ramsay fa infuriare il web: il video

Gordon Ramsay, uno degli chef più apprezzati e rinomati al mondo e figura di riferimento nel mondo dei cooking show, con un suo video pubblicato su twitter ha fatto infuriare il web e i fan italiani legati alla cultura enogastronomica della propria terra. Il cinquantatreenne possessore di ben 18 stelle Michelin, attualmente si ritrova al centro di diatribe accese dopo aver postato su Twitter un video in cui mostra la sua versione di uno dei piatti più sacri della cucina italiana: la Carbonara.

Nel video, lo Chef pluristellato realizza una versione del celebre piatto romano, con una salsa liquida a base di uova e un salume spezzettato all’interno del piatto che non somiglia neppure lontanamente al guanciale, principe dell’amata Carbonara. Assente ingiustificata l’abbondante pioggia di pecorino romano, vero e proprio punto esclamativo di un piatto che ha fatto la storia della cucina della Capitale.

Dopo la pubblicazione della video ricetta, sotto al post di Gordon Ramsay si sono scatenati decine di commenti quasi tutti provenienti dai buongustai italiani che hanno decisamente bocciato la versione della Pasta alla Carbonara di Gordon Ramsay.

Il post è stato inoltre commentato da altri Chef che hanno voluto raccontare la loro versione più classica della Carbonara.

La Carbonara di Gordon Ramsay: Il Video