Home / campania / La Burrata di Bufala ottiene in Portogallo il riconoscimento “Sabor 2020”

La Burrata di Bufala ottiene in Portogallo il riconoscimento “Sabor 2020”

Ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ‘Sabor 2020’, come prodotto alimentare più saporito del nuovo anno, in Portogallo, la “Burrata di Búfala Continente Seleção” realizzata con 100% latte di bufala e prodotta a Capua da Fattorie Garofalo.

La notizia del riconoscimento, un vero e proprio traguardo italiano, è stata annunciata tramite una nota dal caseificio campano. Nel corso del 2020, la produzione casearia sarà identificata con un sigillo adesivo presente sulla confezione che permetterà di  contraddistinguere il prodotto nei negozi Sonaemc.

Sonaemc è un’azienda leader nel settore della distribuzione alimentare in Portogallo, attraverso Continente (ipermercati urbani), Continente Modelo (grandi supermercati), Continente Bom Dia (supermercati di prossimità), Continente Online (piattaforma di e-commerce) e Meu Super (franchising di negozi di prossimità) ed è cliente di Fattorie Garofalo.

Raffaele Garofalo ha sottolineato: “Sono felice ed orgoglioso per il riconoscimento che viene dal Portogallo al nostro lavoro di ricerca ed innovazione di prodotto e di offerta al consumatore, un premio che conferma una nostra intuizione: la burrata al 100% di latte e panna di bufala, un prodotto tradizionale rivisitato con modernità, coglie gli indirizzi delle nuove tendenze gastronomiche che vengono espresse più di recente dai consumatori in Europa”.