A Reggio Calabria pochi mesi fa è nato ‘Kiki Sushi & Black Angus’, locale che punta a soddisfare tutti i palati eternamente indecisi nello scegliere tra carne e pesce. L’idea del progetto, spiega Marco Giordano, titolare del locale, è nata proprio dall’osservazione del mercato: “Spesso notavo come le comitive, o anche coppie, si dovessero dividere in base ai gusti dell’uno e dell’altro. Da qui è nato l’impulso di dare vita a un locale dove tutti potessero scegliere e assecondare i propri gusti. La soddisfazione maggiore avuta in questi mesi, è proprio quella di vedere comitive numerose ‘dividersi’ tra chi predilige la carne e chi il pesce”.
Lo scorso dicembre l’apertura di ‘Kiki Sushi & Black Angus’, in questi mesi già diventato un punto di riferimento della ristorazione cittadina grazie anche alla collocazione centrale, in Via Demetrio Tripepi 103, a pochi metri dal Teatro Cilea.
“Siamo contenti dei risultati ottenuti sinora, il nostro intento è quello di migliorare e crescere sempre. Chi è venuto a trovarci -assicura Marco- non è rimasto deluso e questa è la nostra principale soddisfazione”. Quale, nello specifico, l’offerta gastronomica di ‘Kiki Sushi & Black Angus’? “Da noi è possibile trovare diversi tipi di sushi e sashimi, gli hot-roll e i gamberi in tempura. Come carne oltre alla black angus dal gusto deciso, abbiamo la classica fiorentina e la manzetta prussiana”.
Per quanto riguarda le carni locali, presenti nel menu il filetto e la costata di scottona. Che sia carne o pesce, la missione di ‘Kiki Sushi & Black Angus’ rimane univoca e imprenscindibile: “La qualità è il motto che ci guida e accompagna. Per qualità intendo a 360 gradi, dalla scelta delle materie prime, all’attenzione nel conservare e cucinare, alla qualifica dei nostri dipendenti”.
Nulla è lasciato al caso, è l’elevato standard di qualità (coniugato ad un ambiente elegante e raffinato) non è a discapito della fascia di prezzo, che rimane abbordabile. L’attenzione nella preparazione dei piatti crudi si allinea ai massimi standard di qualità. Il pesce, rigorosamente fresco, con l’abbattitore viene portato ad una temperatura di -18 gradi, cosi da eliminare eventuali parassiti, e poi riportato in positivo lasciando intatte tutte le proprietà organolettiche del prodotto.
Eventi ad hoc e degustazioni arrichiscono in modo sensibile quella che è l’offerta di ‘Kiki Sushi & Black Angus’, mentre a breve sono previste diverse novità che saranno pian piano svelate.