Home / Calabria / Primo piano / Italiani sempre più desiderosi di frutta estiva Made in Italy

Italiani sempre più desiderosi di frutta estiva Made in Italy

Con l’imminente stagione estiva spuntano sulle tavole degli italiani i frutti tipici di questo periodo, amati da grandi e piccini ed ottimi anche da gustare sotto forma di macedonia, smoothie o per i più golosi, granite e gelati. Ciliegie, angurie e meloni sono i principali frutti di stagione consigliati dal Centro Agroalimentare Roma (Car) e trovano ampio spazio all’interno della rubrica “La Borsa della Spesa”, realizzata con Unioncamere e Tgr Lazio. Dalle ultime rilevazioni settimanali del mercato all’ingrosso sui prodotti ortofrutticoli e ittici più convenienti, emerge il successo della produzione locale italiana e la gran voglia da parte dei consumatori di acquistare prodotti territoriali e Made in Italy.

Il Centro agroalimentare, all’interno della sua rubrica ha sottolineato che “per questo weekend, è impossibile non parlare di ciliegie, un frutto del quale l’Italia è fra i maggiori produttori al mondo, dolce e rinfrescante e indicato soprattutto per chi segue una dieta ipocalorica”.

“Il prezzo – viene riferito- non è ancora al massimo della competitività, ma le aziende che ogni giorno conferiscono il prodotto al Car ne assicurano la massima freschezza e qualità”.  Il Centro Agroalimentare sottolinea inoltre l’alta disponibilità di angurie locali, con buon rapporto qualità/prezzo.

Tra gli ortaggi segnalati all’interno della rubrica spiccano i pomodori: dal ciliegino al piccadilly, dal grappolo al cuore di bue.