Home / News / #IoComproMadeInItaly: al via la campagna di sensibilizzazione

#IoComproMadeInItaly: al via la campagna di sensibilizzazione

“Dobbiamo aiutare le nostre aziende. Lo stiamo facendo noi come governo varando misure a sostegno di famiglie e imprese, ma un piccolo contributo può arrivare anche da ogni singolo cittadino: compriamo e mangiamo prodotti Made in Italy. Coraggio!”.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha lanciato questo appello tramite il Social Network Twitter e, proprio qualche attimo dopo, sempre sui social è stata avviata la campagna di sensibilizzazione #IoComproMadeInItaly, rilanciata dal questore della Camera Francesco D’Uva e ripresa anche da diversi parlamentari come Sabrina De Carlo, Manuel Tuzi, Vittoria Baldino e diversi membri di governo M5S.

La campagna di sensibilizzazione #IoComproMadeInItaly, è stata ideata con l’obiettivo di invitare gli utenti ad acquistare Made in Italy postando su Instagram la foto dei prodotti italiani preferiti. la campagna di sensibilizzazione #IoComproMadeInItaly contiene al suo interno un messaggio forte e immediato, ed è stata divulgata sui social non a caso, ma semplicemente per farla conoscere soprattutto ai giovani e catturare maggiormente la loro attenzione e partecipazione.