Home / Calabria / Primo piano / In un chicco d’uva innumerevoli benefici

In un chicco d’uva innumerevoli benefici

L’uva, protagonista indiscussa del mese di settembre e della stagione autunnale, anche se calorica è ricca di proprietà benefiche, e mangiata in quantità moderate si rivela essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. L’uva, consigliata da medici e nutrizionisti, gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di un gran numero di disturbi di salute e può essere utilizzata come un rimedio base per diversi problemi.

Ricca di vitamine A, C, B6 e folati oltre a potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio e selenio, l’uva è molto utile per ridurre i danni causati dai radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare.

Come sopracitato, l’uva è un vero e proprio toccasana naturale: può essere utilizzata come sostegno alla cura per l’asma; è una meravigliosa fonte di micronutrienti come rame, ferro e manganese importanti per la formazione e la forza delle ossa; è un’ottima alleata del cuore.

Alcuni studi recenti hanno confermato che Il succo d’uva è un importante rimedio casalingo per curare l’emicrania e può inoltre essere un ottimo ‘farmaco naturale’ contro le infezioni batteriche nell’intestino e in altri sistemi.