Home / campania / In Campania questo weekend zeppole, vino e sapori della tradizione

In Campania questo weekend zeppole, vino e sapori della tradizione

Anche questo weekend di novembre, che va dal 15 al 17 del mese i primi di corso, si svolgeranno diverse sagre ed eventi enogastronomici in Campania interamente dedicati agli amanti del buon cibo.

  • A Sant’Angelo Dei Lombardi ritorna anche quest’anno la Sagra delle sagre 2019: da venerdì 15 a domenica 17 novembre tutto il centro storico di Sant’Angelo sarà coinvolto nella 19^ edizione di questa grande festa . La Sagra delle Sagre sarà interamente dedicata alla gastronomia, all’artigianato e alle tradizioni culturali locali. Anche quest’anno l’evento si svolgerà tra i vicoli del storico di Sant’Angelo dei Lombardi. La sagra delle sagre sarà una grande festa dedicata a prodotti tipici, enogastronomia, agricoltura, folklore, turismo, artigianato, arte e cultura .

 

  • Ad Avella, durante il Weekend si svolgerà “Pane Ammore e Tarantella”, un evento dove al centro vi sarà c la buona enogastronomia contornata da patrimonio archeologico di Avella. Anche quest’anno “Pane Ammore e Tarantella” si terrà nel Centro storico della cittadina. Non mancheranno e buon cibo locale, vini locale e la prelibata Nocciola di Avella. Il centro storico, in occasione dell’evento sarà animato da musica popolare e tarantella montemaranese.
  • A Conca della Campania, nel Parco Regionale di Roccamonfina, Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 si svolgerà la “44’ Sagra Dell’uva”, rassegna dedicata ai vini di Galluccio DOC e Roccamonfina IGP. L’evento sarà caratterizzato da stand enogastronomici che proporranno i sapori della tradizione locale, accompagnati da una vasta selezione di vini proposti.
  • Si svolgerà sempre durante questo week end, il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino” . Nel “Rione Rocchetta” a San Marco di Castellabate, sarà possibile degustare le vere e tradizionali Zeppole con lo zucchero e le speciali e eppole con le Alici, con i Peperoni, con Miele e tanti altri gusti ancora sempre accompagnate da un buon calice di vino. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di mercatini artigianali, aree musicali e teatrali