Home / eventi / Il Sigep, salone riminese della gelateria, si svolgerà in versione digitale

Il Sigep, salone riminese della gelateria, si svolgerà in versione digitale

 

La pandemia da Covid continua a colpire l’Italia e date le restrizioni vigenti in tutta la nazione, per la prima volta il Sigep si svolgerà in versione digitale. Il salone riminese della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè ha inaugurato qualche giorno fa l’inedita 42^ edizione online, mentre quella del 2022, hanno fatto sapere gli organizzatori, sarà in presenza.

Il Sigep, in edizione digitale, quest’anno si svolgerà a partire da oggi lunedi 15 marzo sino al 17 marzo, con i professionisti del settore intenti a discutere sui cambiamenti che hanno investito le imprese del ‘fuori casa’.

“In questo percorso verso il superamento della pandemia abbiamo bisogno di mettere a segno business, networking, che si creino le condizioni per un aggiornamento sempre continuo, reperire prodotti migliori e più sostenibili – ha detto il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni – Questo è il ruolo che intendiamo esercitare nelle condizioni eccezionali date”.

“Nell’attesa del Recovery fund chiediamo al governo di riconoscere premialità per chi ha saputo intraprendere questa direzione, ovvero quella di chi avrà affiancato il proprio sistema fieristico e i territori a progetti concreti e di sviluppo”, ha detto l’assessore alle Attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad.