Home / articolo spalla laterale in evidenza / Il San Marzano diventa calabrese. Il gruppo Caffo acquisisce il marchio Borsci

Il San Marzano diventa calabrese. Il gruppo Caffo acquisisce il marchio Borsci

Borsci diventa calabrese. Lieto fine per l’antica azienda di Taranto, reduce da anni di crisi e con il concreto rischio di sparire.

Correva l’anno 2013 quando Caffo si aggiudica l’affitto di ramo d’azienda per il marchio Borsci la cui attività produttiva era cessata da circa un anno a causa del fallimento della società.

La crisi della Borsci era iniziata nel 2009. La lenta agonia si era conclusa con un crack da 10 milioni di euro e la liquidazione. L’azienda era stata poi presa in fitto prima da un’azienda di Ostuni e poi da un imprenditore bresciano. Dopo uno stop durato quasi un anno era stato proprio il Gruppo Caffo ad aggiudicarsi la gestione per 24 mesi, poi più volte prorogata.

Oggi dopo ben 4 anni, durante i quali il gruppo CAFFO ha dovuto combattere con le lentezze burocratiche generate anche da ricorsi di altre aziende del settore interessate all’acquisizione dello storico marchio della più antica azienda liquoristica italiana, “grazie a uno staff di professionisti – ha dichiarato Sebastiano Caffo – siamo riusciti a superare molti ostacoli quindi mi preme ringraziare principalmente Rosario Gentile e Antonio Gagliardi che insieme all’Avv.Valerio Scimemi coadiuvato dall’Avv.Enrico De Francesco, hanno creduto in questo progetto che farà fare un ulteriore salto di qualità al nostro gruppo”.