Home / News / Il peperoncino calabrese tra i protagonisti di Sanremo

Il peperoncino calabrese tra i protagonisti di Sanremo

Il peperoncino di Calabria, uno dei simboli per eccellenza della regione e del suo apparato enogastronomico, per il sedicesimo anno consecutivo sarà protagonista a Sanremo, in occasione del Festival della canzone italiana.

In ben sette ristoranti della città dei fiori, per tutti i cinque giorni della durata del festival, sarà distribuita gratuitamente l’AgendaPic 2020 realizzata dall‘Accademia italiana del peperoncino e si potrà degustare un originale piatto piccante appositamente creato dagli chef per valorizzare i prodotti del territorio col peperoncino calabrese. Oltre al peperoncino arrivano dalla Calabria i “Filei piccanti” offerti dal Pastificio Pirro di Corigliano.

I sette ristoranti che partecipano all’iniziativa sono stati selezionati da Fulvio Bordogna delegato dell’Accademia a Sanremo.

“L’iniziativa – ha detto il presidente dell’Accademia, Enzo Monaco – vuole sottolineare il requisito principale del peperoncino calabrese che è un grande insaporitore e con i suoi profumi valorizza le specialità del territorio”.