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Il Los Angeles Times dedica uno spazio alla Mozzarella di Bufala Campana Dop

La Mozzarella di Bufala campana Dop, a livello nazionale e internazionale continua ad essere una vera e propria eccellenza dell’agroalimentare Made in Italy, e “Made in Europe” e a dimostrazione di ciò è stato pubblicato un accurato e dettagliato articolo, qualche giorno fa, sul Los Angeles Times.

All’interno del Los Angeles Times, è stata pubblicata una vera e propria analisi che evidenzia le ripercussioni che la pandemia sta avendo sull’economia dell’Europa devastata dal Coronavirus, prendendo come esempio due simboli europei: lo Champagne e la mozzarella di bufala campana dop.

La scelta del Los Angeles Times, ovvero quello di citare la Mozzarella di Bufala campana Dop, dimostra quanto sia importante e apprezzata questa mozzarella Made in Italy a livello internazionale.

A proposito di quanto pubblicato all’interno del Los Angeles Times, il presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana dop Domenico Raimondo ha dichiarato: “La mozzarella è un prodotto molto stimato e amato, e proprio questa consapevolezza ci consentirà di mantenere un alto ritmo di lavorazione. Anche durante questo lockdown, abbiamo potuto constatare quanto la mozzarella sia un prodotto tipico delle nostre tavole, amato in ogni momento. Sappiamo che è stata consumata anche a casa; in tanti si sono improvvisati chef e l’hanno usata nelle loro ricette”.