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Il gelato di Callipo sfida il tonno e conquista il mercato internazionale con il Tartufo di Pizzo

Il gruppo Callipo si allea con altri tre grandi gruppi dell’agroalimentare del Mezzogiorno (Divella, Coricelli, Polli) in una rete di impresa (che si chiama Gradita) che debutterà al Cibus di Parma, dal 9 al 12 maggio. L’obiettivo è di diffondere insieme i principi della dieta mediterranea nel mondo e valorizzare la tradizione che viene portata da generazioni sulle tavole degli italiani. L’unione fa la forza, anche a tavola”. “Il progetto Gradita è nato in maniera semplice ma allo stesso tempo dirompente – dichiara Pippo Callipo -in quanto tutte le aziende che costituiscono la rete sono accomunate dagli stessi valori, dagli stessi obiettivi e soprattutto dalla forte volontà di diffondere in Italia e nel mondo l’importanza della dieta mediterranea come modello nutrizionale equilibrato e salutare. Attraverso i nostri prodotti siamo orgogliosi di rappresentare la qualità Made in Italy, la tradizione tramandata di generazione in generazione, la sicurezza alimentare che è un plus dell’industria, ma anche la forte propensione all’innovazione, per rispondere in maniera efficace alle sempre mutevoli esigenze dei consumatori”.Dopo cento anni di storia il Gruppo Callipo, guidato da Pippo e dal figlio Giacinto si impegna per crescere sia nel mercato interno che all’estero. L’azienda di Maierato (VV) aprirà

La in autunno il primo monostore a marchio Callipo a Milano e da tempo è impegnata, oltre che sulle tradizionali produzioni di conserve alimentari (e in particolare il tonno), anche sul fronte delle nuove produzioni, come il gelato prodotto e commercializzato attraverso la Callipo gelateria srl, puntando sulla qualità del made in Calabria, con l’obiettivo di far conoscere il gelato italiano nel mondo, e in particolare l’ottimo tartufo di Pizzo Calabro. Nel 2008 è stata avviato (proprio a Pizzo) lo stabilimento di 9.200 metri quadrati (4.000 coperti) dove lavorano 31 persone e da dove escono ogni anno 1.500 tonnellate di miscela di gelato. Il gelato Callipo è sul mercato nazionale e internazionale con 12 linee di prodotto e oltre 80 referenze dal tartufo alle torte, dalla cassata ai sorbetti, che fanno grossi numeri in Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti.