Home / articolo spalla laterale in evidenza / Il Cit, consorzio calabrese, a Tuttofood: “Consolidati i rapporti con diversi paesi stranieri”

Il Cit, consorzio calabrese, a Tuttofood: “Consolidati i rapporti con diversi paesi stranieri”

La Calabria si ‘avvicina’ all’Europa. In questi giorni si sta svolgendo a Milano l’importante fiera del TuttoFood, massiva la presenza calabrese, che in particolare con il CIT (Calabria International Taste) consorzio formato da diverse aziende prova ad evidenziare quelle che sono le tipicità enogastronomiche regionali.

Santo Forti, presidente CIT , ha raccontato come sta andando sinora l’esperienza al TuttoFood: “Australia, Germania e Francia, è cospicua la presenza di questi paesi nei nostri padiglioni. C’è grande collaborazione con questi paesi, anche dall’Inghilterra. Abbiamo consolidato, con incontri mirati, i rapporti che già si erano creati nel tempo, grazie anche a manifestazioni come queste. Dopo questa bella esperienza speriamo di poter andare a divulgare ulteriormente quelle che sono le eccellenze della nostra terra, sempre con il supporto fondamentale delle istituzioni”,  ha concluso Forti.