Ritornerà anche quest’anno a Marina di San Lorenzo, uno degli appuntamenti di maggior successo e tra i più attesi in Calabria: “La Sagra dei Maccheroni”.
L’evento, organizzato da Comitato festa “Ss. Trinità”, con la collaborazione della Parrocchia, dell’ Associazione. Laurentianum e dell’Associazione Oltre il Sipario si svolgerà nella serata di Venerdì 9 agosto.
L’idea di questo evento è nata esattamente 7 anni fa dall’idea di “movimentare” le serate estive e far divertire la popolazione, il tutto circondato dalla presenza di buon cibo ed in particolare di uno dei piatti più antichi e ricercati all’interno del patrimonio culinario tradizionale calabrese.
La Sagra dei Maccheroni, in queste diverse edizioni ha riscosso tanto successo attirando all’interno della piazza più di 1000 persone tra calabresi e turisti provenienti da diverse parti della nazione e del mondo
L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere, valorizzare e rilanciare le antiche tradizioni culinarie locali in via di estinzione, diffondere la cultura della musica etno-popolare calabrese e intrattenere i cittadini dell’area grecanica e i tanti turisti.
La sagra inizierà alle ore 21:00, mentre alle 21:30 inizieranno le varie attività di intrattenimento tra cui uno spettacolo di musica popolare.