Home / Eventi enogastronomici / Il 5 febbraio si celebra il World Nutella Day

Il 5 febbraio si celebra il World Nutella Day

Il 5 febbraio anche quest’anno si celebrerà una festa golosissima dedicata alla crema spalmabile più amata al mondo inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero: la Nutella.

La crema di gianduia contenente cacao e nocciole, sarà festeggiata, a livello globale, con l’edizione 2020 del “World Nutella Day”, evento celebrativo istituito dalla blogger americana Sara Rosso, il 5 febbraio 2007.

L’iniziativa ha l’obiettivo di riunire la community mondiale al fine di condividere la passione per la Nutella. Il 5 febbraio i più golosi e amanti della Nutella sono invitati a partecipare a questa grande festa con la pubblicazione di immagini del proprio “World Nutella Day” sui social e usare l’hashtag #worldnutelladay.

Tra le tante iniziative previste per il World Nutella Day, di rilevante importanza sarà quella organizzata da Mc Donald’s che porterà per la prima volta in tutti gli store italiani l’amato pane e Nutella con il nuovo McCrunchy Bread.

Il nuovo McCrunchy Bread potrà essere degustato gratuitamente possibilità a Milano, Roma, Napoli e Bari nella fascia oraria che va dalle 15 alle 18.