Home / Calabria / Primo piano / Il 25 novembre a Reggio Calabria convegno sulla nuova filiera della mandorlicoltura

Il 25 novembre a Reggio Calabria convegno sulla nuova filiera della mandorlicoltura

Prosegue a vele spiegate il tour divulgativo per la costituzione di una nuova filiera della mandorlicoltura in Calabria.

Il progetto, avviato in estate presso il Gal della Locride, ha visto nei mesi successivi numerosi appuntamenti presso altri Gal della Calabria, presso Comuni, enti e associazioni di agricoltori.

Il prossimo incontro si svolgerà lunedì 25 novembre 2019 a Reggio Calabria, alle ore 16 presso il Consiglio Regionale della Calabria con l’evento dal titolo “La nuova filiera mandorlicola in Calabria: opportunità di sviluppo rurale e di tutela paesaggistica”.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Reggio Calabria (che concede i crediti formativi ai professionisti presenti), del Centro di Ricerca “Basile Caramia” – Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e viene realizzata in partnership con l’Associazione Sphera, l’Associazione Italiana Biologi, l’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, la Nutraceutical Academy, la costituenda OP Nutfruit Italia e la Dolceamaro srl – Confetti Papa.