Home / Calabria / Primo piano / Il 1° novembre è il World Vegan Day
Cucina Vegana

Il 1° novembre è il World Vegan Day

Cresce l’interesse da parte degli italiani per il mondo del vegan food e si avvicina sempre più la data prefissata per il World Vegan Day che si celebrerà anche quest’anno il 1° novembre.

Stanno aumentando, soprattutto negli ultimi anni in maniera rapida, sia l’interesse per la cucina vegana che le proposte dei ristoranti di settore che in occasione del World Vegan Day inseriranno nuove proposte vegane nei loro menù. La tendenza o preferenza degli italiani, oggetto di studi e ricerche, è emersa sulla base un’analisi svolta anche dall’app TheFork che ha svolto alcune approfondite ricerche tenendo conto dei locali che propongono questo tipo di cucina. Secondo quanto emerso, la scelta del menù vegan è in netta crescita (24,8% da inizio 2019 a inizio 2020).

Dal report è emerso che ” il 16% degli utenti intervistati ha affermato di seguire questo regime alimentare, il 50% cerca di limitare il consumo di alimenti di provenienza animale e, soprattutto, il 70% ha dichiarato di essere stato in un ristorante vegano”. Il 76% dei rispondenti poi pensa di volerlo provare in futuro e soprattutto sono tutti d’accordo sulla bontà della cucina veg.